mobilità - consorzio copam roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

mobilità

Mobilità ztl > news

Il progetto del consorzio CO.PA.M., nasce con l’obiettivo di ampliare i servizi per la mobilità messi a disposizione del cittadino attraverso:
la raccolta e distribuzione delle informazioni relative alla mobilità rese disponibili dai servizi e dai sistemi attivati sul territorio (es. varchi ZTL, parcheggi in ztl ed esterni, colonnine di stallo del bike sharing, etc.) e divulgabili attraverso gli apparati di trasmissione fissi (es. pannelli a messaggio variabile, paline elettroniche, e mobili es. cellulari, etc.) presenti all’interno dell’area geografica interessata dal progetto.
supervisione delle condizioni del traffico e regolazione dei flussi veicolari attraverso il coordinamento del sistema semaforico centralizzato della città di Roma,
Lo sviluppo del progetto CO.PA.M.
della mobilità di Roma prevede l’integrazione tra sistemi (già esistenti o di previsione) e tra servizi (attuali e futuri) funzionali alla raccolta, alla centralizzazione e alla diffusione mirata di informazioni rivolte alla popolazione in movimento, con l’obiettivo primario di favorire comportamenti virtuosi da parte viaggiatori e di governare i livelli di congestione da traffico limitando gli impatti ambientali.

leggi il nuovo piano traffico
Nuovo Piano Generale del Traffico Urbano di Roma Capitale

www.mit.gov.it/comunicazione/news

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu