Statuto - consorzio copam roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Statuto

Chi siamo

Art. 1 - Costituzione del Consorzio
Ai sensi dell’art. 2602 e seguenti del Codice Civile, promosso dal comitato gestori di parcheggi della Provincia di Roma, è costituito un consorzio con attività esterna denominato: "CO.PA.M." Consorzio Parcheggi e Mobilità.

Il Consorzio
non ha scopo di lucro, perseguendo il principio mutualistico e la sua gestione non comporta il conseguimento né la distribuzione di utili sotto qualsiasi forma. Eventuali avanzi di gestione, sopravvenienze attive o plusvalenze patrimoniali costituiranno minor costo di gestione per i Consorziati o incremento del fondo consortile.
Il Consorzio
è apartitico e non persegue finalità di rappresentanza sindacale né corporativa (continua...)


OGGETTO

Oggetto del consorzio è:

l’organizzazione e la gestione di parcheggi in superficie e l’esercizio, anche in concessione, dei servizi connessi alla sosta ed alla mobilità, direttamente e indirettamente, al funzionamento ed alla fruizione di tutte le strutture suindicate (come lavaggio auto, affitto aree parcheggio con uffici per società o cooperative di noleggio, spostamento mezzi o car valet, carrozzeria, meccatronic per riparazioni itineranti, carro-attrezzi, servizi di revisione auto, riempimento carburante, servizi gomme, cambio olio, servizi di ristoro e altri servizi connessi alla gestione della sosta), in nome proprio e nell’interesse delle imprese consorziate; la cura dell’organizzazione e la gestione dei sistemi relativi alla risoluzione di problemi della mobilità e sosta nei centri urbani, approntando anche la necessaria logistica; la fornitura ad Enti pubblici, di servizi di assistenza tecnica, tra cui l’organizzazione dei parcheggi e la predisposizione di sistemi integrati, anche informatizzati, per la gestione degli stessi.


previsioni meteo
Motorizzazione Civile di Roma


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu