ztl notturna - trastevere - consorzio copam roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

ztl notturna - trastevere

Mobilità ztl


Quando è attiva:
Da settembre ad ottobre: è chiusa alle automobili dal mercoledì al sabato dalle 21:30 alle 03:00 di notte del giorno seguente. La ZTL sarà attiva anche in coincidenza di festività.
Da novembre ad aprile: è chiusa alle automobili dal venerdì al sabato dalle 21:30 alle 3:00 di notte del giorno seguente. La ZTL sarà attiva anche se il venerdì o il sabato coincidono con festività.
Da maggio a luglio:  è chiusa alle automobili dal mercoledì al sabato dalle 21:30 alle 03:00 di notte del giorno seguente. La ZTL sarà attiva anche in coincidenza di festività.
Ad agosto la ZTL è sospesa.

ZTL notturna Trastevere

I permessi per la ZTL Trastevere

I residenti ed altre categorie aventi diritto al permesso per la ZTL, nonché le persone con disabilità in possesso di contrassegno speciale di circolazione, possono accedere liberamente utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell'autoveicolo. I contrassegni per persone con disabilità danno diritto alla circolazione in tutta la ZTL e alla sosta nei posti auto risevati e in tutti gli altri spazi consentiti.

I contrassegni per la ZTL danno diritto al transito (solo attraversamento della ZTL) o alla circolazione (accesso nella ZTL e sosta su strada negli spazi consentiti) secondo le diverse tipologie di permesso. I contrassegni rilasciati a residenti, domiciliati, artigiani, autofficine e lavoratori notturni per il settore G ("Trastevere") non sono validi per gli altri settori della ZTL.

In tutte le strade e le piazze della ZTL notturna di Trastevere il limite di velocità è 30 Km/h.
da agenziamobilita.roma.it/permessi/ztl-roma/

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu